Home Breaking News “L’ Iran è in grado di sviluppare un’arma atomica, ma non lo farà mai.”
“L’ Iran è in grado di sviluppare un’arma atomica, ma non lo farà mai.”

“L’ Iran è in grado di sviluppare un’arma atomica, ma non lo farà mai.”

20
0
La sede del Parlamento iraniano

Un importante deputato Iraniano Gholamreza Mesbahi Moghadam, ha rilasciato un’intervista ad un sito iraniano nella giornata di ieri dove ha rilasciato una dichiarazione degna di nota. Il parlamentare ha dichiarato che l’ Iran è in grado di produrre uranio weapons grade e di conseguenza anche un’arma atomica da esso derivato, ma che ciò non avverrà mai vista la politica del paese sulla costruzione di armi atomiche.

Tuttavia per la prima volta un politico di spicco del parlamento di Tehran afferma con assoluta tranquillità che sarebbe semplice per la nazione iraniana oggi arricchire il proprio uranio al 20% fino al 93% necessario per la fabbricazione di armi atomiche.

Il deputato in questione è un importante membro della commissione economica dell’assemblea legislativa e si ritiene essere vicino alla Giuda Suprema della Repubblica Islamica.

Della dichiarazione ne ha data notizie il giornale israeliano Haarezt, qui trovate il link all’ articolo

Aggiornamento

Il deputato autore dell’ intervista smentisce seccamente ed in modo netto le dichiarazioni precedentemente riportate con un’intervista a Fars News, della quale vi forniamo il link, il parlamentare dichiara che l’Iran non sta in nessun modo perseguendo l’arma atomica o che stia accumulando uranio arricchito, in rispetto di una Faywa del Grande Ayatollah Alì Kahmenei.

tags: