Home Breaking News Hezbollah pronto a diffondere foto aeree della centrale di Dimona
Hezbollah pronto a diffondere foto aeree della centrale di Dimona

Hezbollah pronto a diffondere foto aeree della centrale di Dimona

28
0

L’organizazione sciita libanese Hezbollah potrebbe diffondere nelle prossime ore foto aeree della centrale nucleare di Dimona e di alcune installazioni militari in Israele.
La notizia circola da alcune ore in ambienti legati alla milizia libanese e all’Iran. Le foto in se, oltre che avere un significato strategico a livello di pianificazione militare, avranno in particolare uno scopo propagandistico di un certo spessore. I siti più segreti di Israele fotografati da un drone decollato da sud del Litani in barba a UNIFIL e che è riuscito a superare le difese di Israele, ha trasmesso alla sua stazione di controllo video e foto ad alta risoluzione. Un fatto che aumenterà l’insicurezza dei cittadini di Israele, mentre il governo di Tel Aviv si rende conto che ogni giorno che passa l’Iran ed Hezbollah diventano più forti, si dotano di droni a bassa segnatura radar, missili con capacità deterrenti “strategiche” così come ha dischiarato un alto ufficiale iraniano nei giorni scorsi, e le difese aeree del libanomdel sud e dell’Iran si fanno di giorno in giorno più complesse.
Nella foto in alto potete osservare quello che è consentito di mostrare del complesso nucleare di Dimona nel sud di Israele. Per onestà aggiungiamo che il complesso militare di Dimona è gia visibile in immagini aeree: è sufficiente andare su Google Earth e scrivere il nome della cittadina ebraica, poco più a sud est trovere la centrale nucleare in oggetto, perfettamente visibile in ogni sua parte.