Home Attualità Scambio di colpi sulle alture del Golan
Scambio di colpi sulle alture del Golan

Scambio di colpi sulle alture del Golan

45
0

Durante le prime ore del mattino, nelle alture del Golan, una base avanzata dell’esercito di Israele è stata oggetto di colpi di arma da fuoco e forse di mortaio. Un veicolo leggero dell’esercito israeliano è stato colpito, nessun soldato è stato ferito. In questa occasione i soldati israeliani hanno risposto al fuoco e non sono rimasti passivi come nei giorni scorsi. Le forze di difesa israelane hanno utilizzato un missile guidato Tammuz.
È il quarto giorno consecutivo che il territorio del Golan israeliano viene colpito da proiettili provenienti dalla Siria.
Come avevamo annunciato negli articoli dei giorni scorsi questi episodi, a differenza di quelli accaduti mesi fa, non possono essere considerati errori nel tiro da parte delle forze lealiste o dei ribelli, ma vanno considerati episodi deliberati di attacco alle forze israeliane, seppur sempre di entità estremamente limitata. Tali attacchi rappresentano nei fatti l’inizio di un conflitto di attrito a bassa intensità che potrebbe materializzarsi nella sua interezza nel caso di un nuovo raid israeliano in territorio siriano.

photo by: upyernoz