Squadra navale inglese fa rotta sul mediterraneo

76
2

HMS Illustrious porteaerei britannica Una squadra navale britannica, guidata dalla portaelicotteri HMS Illustrious, farà rotta nei prossimi giorni per il Mar Mediterraneo accompagnata da due fregate una corvetta e un rifornitore di squadra.
Il gruppo navale guidato dalla Illustrious resterà nel mediterraneo per almeno quattro mesi, a bordo della ex portaerei ora portaelicotteri, sono imbarcati 22 elicotteri. Presumibilmente sarà imbarcato un mix di elicotteri Apache, Linx e Sea King, che permettono alla Illustrious di operare in supporto ad operazioni di terra ed antisommergibile.
Dopo la Federazione Russa anche il Regno Unito torna a dispiegare una flotta degna di tale nome nelle acque del mediterraneo in un’area da dove si può rapidamente intervenire sia nell’area del canale di Suez sia in Siria.
Il Mar Mediterraneo si rivela oggi molto ma molto affollato come ai tempi della guerra fredda.

Comment(2)

  1. Le tensioni che si avvertono nel mediterraneo rischiano di interessare l’italia. Diciamo che noi ne faremo a meno. Abbiamo già abbastanza problemi nel gestire gli affari interni figuriamoci le tensioni internazionali.

  2. Ne faremo a meno? Mah… Secondo me se scoppia qualcosa ci faremo trascinare come sempre dalla cara vecchia storiella del portare pace e democrazia e finiremo per mandare i nostri soldati a fare i bersagli mobili come in Afghanistan per una guerra che non ci appartiene e da cui guadagneremo solo le briciole.

Comments are closed.