Home Attualità Israele simula l’attacco aereo all’Iran
Israele simula l’attacco aereo all’Iran

Israele simula l’attacco aereo all’Iran

42
1

1280px-Flickr_-_Israel_Defense_Forces_-_IAF_Flight_for_Israel's_63rd_Independence_Day_(1)Israele ha simulato pochi giorni fa un attacco aereo a lungo raggio, come nel caso di un attacco alle installazioni nucleari iraniane.
F-16, F-15, areorifornitori e altri aerei di supporto hanno volato sul mediterraneo per migliaia di chilometri e simulato un attacco sul suolo ellenico.
Non è la prima volta che l’aeronautica israeliana simula uno strike a lungo raggio ad esempio nel 2012 vi furono conferme internazionali di una simulazione di attacco a lungo raggio dell’aeronautica israeliana, che culminò con un attacco simulato sui cieli della Sardegna.
Questa esercitazione a lungo raggio giunge a pochi giorni dai colloqui di Ginevra del gruppo del 5+1 e l’Iran sulla questione del programma nucleare di Tehran. In questi giorni, mentre il disimpegno americano sembra sempre più una realtà concreta e non più una ipotesi accademica, il rischio di uno Strike unilaterale Israeliano con il fondamentale supporto delle monarchie sunnite del Golfo persico si fa sempre più reale.

Comment(1)

  1. Siamo vicini al punto di non ritorno. Dopo il sempre più probabile attacco al Iran, la situazione del medio oriente esploderà nel caos.

Comments are closed.