Home Attualità Bluff della Corea del Nord sui vettori intercontinentali Musudan
Bluff della Corea del Nord sui vettori intercontinentali Musudan

Bluff della Corea del Nord sui vettori intercontinentali Musudan

31
1

North Korea Missile
Un’analisi delle immagini ad alta risoluzione scattate in occasione della parata militare svoltasi a Pyongyang per festeggiare il 60º anniversario dell’armistizio tra le due Coree sembrerebbe dimostrare che i missili mostrati sono in realtà dei simulacri.
I missili che sono stati applauditi posseggono caratteristiche costruttive che fanno pensare a modelli addestrativi e nulla di più. Questo fatto non esclude automaticamente la presenza di missili Musudan funzionanti ed attivi in territorio nord coreano, tuttavia il numero stimato dalle immagini satellitari di missili in possesso della Corea del Nord va ridotto significativamente.
Se le immagini sono state interpretate correttamente il pericolo rappresentato per gli Stati Uniti dalla Corea del Nord si riduce significativamente, anche se la missilistica nord coreana prosegue il suo cammino in direzione di un missile balistico intercontinentale sempre più affidabile e rapido da dispiegare.

31

Comment(1)

  1. La Corea del Nord starà anche bluffando ma al pari dell’ Iran nessuno le ha e probabilmente non le fermerà. Ormai é questione di tempo. La loro alleanza é quasi a pieno regime. Attaccare una di loro vorrebbe dire attaccare l’altra. Tutto é molto teso e il tempo scorre…..

Comments are closed.