Home Attualità Cairo : novanta morti nella notte
Cairo : novanta morti nella notte

Cairo : novanta morti nella notte

25
0

Tragico bilancio della scorsa notte di scontri al Cairo. Fonti mediche egiziane riferiscono di novanta morti e settecento feriti negli scontri tra le due opposte fazioni di dimostranti e tra l’esercito e i sostenitori della fratellanza mussulmana.
Ora la situazione al Cairo è relativamente calma, ma i fratelli mussulmani non hanno abbandonato la piazza nel quartiere di Nasr City, mentre l’ultimatum dell’esercito si avvicina.
Scadrà oggi, infatti, alle ore 18 l’ultimatum lanciato dalle forze armate alla fratellanza mussulmana, con la richiesta di abbandonare le piazze e sedersi al tavolo delle trattative. I fratelli mussulmani chiedono invece che venga liberato Mohamed Morsi e che lo stesso Morsi venga reinsediato alla presidenza dell’Egitto.
Viste le posizioni inconciliabili l’ultimatum scadrà senza che una soluzione politica venga raggiunta e questa notte al Cairo potrebbero parlare le armi, facendo sembrare il tragico bilancio di questa notte solo una scaramuccia del conflitto urbano della prossima notte.

25