Home Attualità Corea del Sud iniziate le esercitazioni congiunte con gli Usa
Corea del Sud iniziate le esercitazioni congiunte con gli Usa

Corea del Sud iniziate le esercitazioni congiunte con gli Usa

31
1

Le forze militari della Corea del Sud hanno iniziato le manovra militari congiunte annuali con le forze armate americane di stanza nella penisola.
Le esercitazioni annuali Foal Eagle e Key Resolve dureranno, come sempre, circa due mesi e culmineranno con una simulazione computerizzata di una guerra lampo nella penisola coreana, con esercitazioni reali che mettano in risalto il coordinamento delle tre armi principali, Aviazione Marina ed Esercito, nel fronteggiare un attacco della Corea del Nord al Sud.
Pyongyang ha sempre reagito duramente alle manovre congiunte di Corea del Sud e Usa, usandole a volte come pretesto per test missilistici o nucleari.
Anche quest’anno la possibilità che la Corea del Nord sfrutti il periodo delle esercitazioni per esercitare la sua retorica contro Seoul è concreta.

31

Comment(1)

  1. Fa sempre piacere stringere la mano ad un fratello e “combattere” insieme a lui. Non c’è peggior nemico di un traditore. Le continue esercitazioni militari di statunitensi e sud coreani insieme, infastidiscono non poco l’esercito della corea nordica, il quale le sente come una sfida lanciata e ogni volta si mordono le labbra. Vi posso garantire che inoltre, anche un grande paese guarda con fastidio e con un senso di provocazione queste manovre militari, ed è il paese dell’anno del cavallo. Al vostro posto farei molta attenzione, perché questo paese reagisce ogni volta, con un notevole aumento di forza e sviluppo militare, interno ed esterno a lui stesso. Ecco perché la Nord Corea ha raggiunto velocemente una sua struttura e organizzazione nucleare efficiente.

Comments are closed.