Home Attualità Drone russo su Pesky: si prepara un’offensiva?
Drone russo su Pesky: si prepara un’offensiva?

Drone russo su Pesky: si prepara un’offensiva?

33
3

Alcuni giorni fa abbiamo visto un video molto interessante che mostrava un piccolo drone russo sorvolare un’area strategica di questa fase della guerra in Ucraina. Si tratta di Pesky un villaggio nei pressi dell’aeroporto di Donetsk.
Pesky è di fondamentale importanza perché da quel luogo transitano i rifornimenti diretti alle truppe ucraine che difendono lo scalo aereo di Donestk dell’offensiva filorussa.
Il video mette in evidenza la devastazione della cittadina e rappresenta il fatto che le truppe ucraine a difesa della località non possono contare (al momento del filmato) di appoggio da parte di mezzi corazzati. Informazioni importanti nel caso in cui i filorussi volessero tentare di isolare l’aeroporto di Donetsk.
Vi proponiamo quindi il Video

[youtube width=”500″ height=”300″]sgGjM6lqHQ4[/youtube]

Dopo il video qui trovate una ricostruzione, effettuata dal nostro gruppo, della rotta seguita dal Drone. Se volete potete confrontare le immagini di prima del conflitto con quelle riprese dalla microcamera del velivolo automatico.
Guerra in Ucraina

33

Comment(3)

  1. Cioè i russi fanno volare un drone spia e poi metterebbero il video su youtube? Mi risulta incredibile.

  2. Mah io vedo solo i due tizi a inizio filmato appena si alza il drone . Poi ce’solo desolazione e crateri di artiglieria.

  3. boh mio sembra strano che fanno vedere le immagini di un drone ..da cui sono riuscito io a ricavare il punto esatto da dove e’ partito..48.051447, 37.697464 e dove si vedono le loro trincee da google maps..

Comments are closed.