Home Attualità Esercitazione dell’Home Front Command a Tel Aviv
Esercitazione dell’Home Front Command a Tel Aviv

Esercitazione dell’Home Front Command a Tel Aviv

31
0

Oggi alle 18,05 le sirene d’allarme suoneranno a Tel Aviv per un’esercitazione dell’Home Front Command israeliano. Negli ultimi tempi le esercitazioni su larga scala in Israele si sono fatte più frequenti e spesso, come in questo caso, vedono coinvolti decine di migliaia di cittadini.
La crisi in Siria, l’inconbente minaccia iraniana, l’instabilità a Gaza, e paradossalmente i prossimi negoziati di pace con i palestinesi hanno aumentato le preoccupazioni di un possibile conflitto che possa vedere coinvolto lo stato ebraico.
L’Home Front Command comunica che se negli stessi minuti dell’esercitazione dovesse verificarsi un allarme reale le sirene suoneranno per due volte e i media daranno informazioni in merito.
Anche questa precauzione, atta ad evitare confusione nel caso di un attacco coincidente con l’esercitazione ci fa capire il livello di tensione che si vive oggi a Tel Aviv e quanto sia elevata la possiblità che Israele si ritrovi, anche senza preavviso, coinvolto in un conflitto regionale.

31

tags: