Home Attualità Gaza Israele accetta il piano egiziano per un cessate il fuoco
Gaza Israele accetta il piano egiziano per un cessate il fuoco

Gaza Israele accetta il piano egiziano per un cessate il fuoco

22
0

Il Gabinetto di Sicurezza di Israele ha accettato la proposta egiziana per un cessate il fuoco tra lo stato ebraico ed Hamas a partire dalle ore 0800 ora di Roma.
Nella notte il partito palestinese di Hamas aveva annunciato di rifiutare la proposta egiziana, tuttavia analizzando le dichiarazioni dei palestinesi, degli egiziani e degli israeliani, si può supporre che Hamas abbia posto delle condizioni secondarie più che rifiutare in toto la proposta del Cairo.
Israele ha quindi sospeso le operazioni militari, cerchiamo ora di osservare se anche Hamas provvederà a sospendere gli attacchi missilistici contro Israele.
Alcuni lanci sporadici da parte di fazioni secondarie operanti nella Striscia sono comunque estremamente probabili, ma avranno poco significato se si fermeranno i lanci multipli e a lungo raggio organizzati da Hamas.

Aggiornamento ore 14,40

Sono continuati i lanci di razzi dalla Striscia di Gaza anche contro la stessa Tel Aviv. Il governo israeliano ha così deciso di ricominciare le operazioni militari sospese da questa mattina alle ore 8.

22

tags: