Home Attualità Gli F-35 di Israele, coordinatori della guerra moderna
Gli F-35 di Israele, coordinatori della guerra moderna

Gli F-35 di Israele, coordinatori della guerra moderna

1.47K
0

I caccia F-35, tutti gli F-35, ma a quanto si apprende in modo particolare gli F-35 di Israele saranno dei veri e propri coordinatori dell’azione militare delle forze armate combinate in caso d conflitto.
Le capacità operative del nuovo caccia americano non sono ancora note ma iniziano a delinearsi caratteristiche che renderanno gli F-35 delle unità non solo in grado di attaccare direttamente le forze nemiche, ma di raccogliere una enorme massa di informazioni e smistarle alle varie unità impegnati nei combattimenti, non solo aerei, ama anche di terra e di mare.
Il primo paese a utilizzare in maniera operativa in questo ruolo F-35 sarà lo stato di Israele, il quale ha dichiarato che entro la fine del 2017 due coppie di F-35 israeliani avranno capacità operativa, in particolare nel ruolo di collettori e distributori di informazioni per il campo di battaglia.
F-35 non è solo un mezzo per “consegnare” bombe sopra obiettivi nemici ma si conferma una volta di più un potenziale “game changer” della guerra moderna.

1470

tags: