Home Attualità Hacker, Hacker, Hacker
Hacker, Hacker, Hacker

Hacker, Hacker, Hacker

311
0

Hacker, una parola che oggi imperversa su tutti i giornali, telegiornali, blog, tesate on line, ecc. Ad Hacker si affianca oggi, quasi in maniera automatica la parola “russi”, ma non è quello l’aggettivo corretto da utilizzare. Gli Hacker sono una vera arma del confronto geopolitico contemporaneo e sono utilizzati da tutti gli attori in campo.
Come dimenticare gli Hacker cinesi che con cadenza settimanale cercano di carpire i segreti militari americani e della NATO, come dimenticare la vicenda dell’ Hacker Team, come non citare la vicenda dagli Hacker americani che spiavano le conversazioni telefoniche, non solo del nemico, ma anche dei propri alleati, come accadde alcuni anni fa alla Cancelliera Tedesca Merkel, che scoprì con grande sorpresa di essere sotto controllo assoluto dell’intelligence americana, oppure l’ultimo scandalo delle intercettazioni ai danni del Presidente del Consiglio italiano Renzi o del governatore Draghi.
Gli Hacker sono gli 007 del nostro tempo, nessuno stupore quindi nel vederli all’opera in America, in Europa, in Cina, in Russia.
Ecco tutto qui, solo per riflettere…

311