Home Attualità Il missile balistico nord-coreano in grado di colpire la Casa Bianca
Il missile balistico nord-coreano in grado di colpire la Casa Bianca

Il missile balistico nord-coreano in grado di colpire la Casa Bianca

1.01K
2

Il missile balistico nord-coreano era in grado di colpire la Casa Bianca e tutte le città degli Stati Uniti d’America.
Il vettore (forse un Hwasong-14 o una evoluzione dello stesso) è decollato dalla zona centrale della Corea del Nord (cittadina di Sain Ni) e ha volato per oltre cinquanta minuti.
Il vettore è atterrato nella zona economica esclusiva giapponese dopo novecentocinquanta chilometri di volo (950 km), raggiungendo un apogeo di quattromilanovecento chilometri (4500 km). Questo tipo di traiettoria serve per dimostrare le capacità di un vettore senza dover sorvolare paesi terzi.
Secondo i calcoli della balistica il vettore ha un raggio utile in grado di mettere sotto minaccia tutti gli Stati Uniti, il raggio stimato è di tredicimila chilometri (13000 km), questa portata mette nel raggio utile del missile tutto il pianeta
Vi terremo aggiornati su ogni evoluzione della vicenda.

1014

Comment(2)

  1. Questo test è da relazionare anche con le ultime dichiarazioni dell’Iran ovvero che nel caso in cui si sentissero minacciati dall’Europa hanno la tecnologia per superare la gittata di 2000 km per i loro missili.
    Gli USA ne escono sconfitti su tutti i campi, sia militari che diplomatici.

  2. Tempo fa, ebbi modo di dire che l’attacco alla base aerea siriana era un’esca preparata per far abboccare gli eroici boys.
    Gli eroici boys abboccarono ed ora non sanno come e se possono mangiare l’esca della Nord Corea.
    Il loro tentennamento appanna manifestamente il loro ruolo (indispensabile !!!) di sceriffo del mondo.
    Asssisteremo ancora alle solite danze diplomatiche scurrili ed oscene che dimostreranno ancora di più l’impotenza degli eroici boys e ad altri fuochi d’artificio in cui gli occhi a mandorla sono maestri.

Comments are closed.