Home Attualità Incontro a Monaco tra Biden e Salehi?
Incontro a Monaco tra Biden e Salehi?

Incontro a Monaco tra Biden e Salehi?

23
0

A Monaco si è appena conclusa la conferenza sulla sicurezza mondiale e a latere di tale consesso internazionale potrebbe essere avvenuto un incontro tra il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden e il ministro degli esteri iraniano Ali Akbar Salehi.
Sebbene questo fatto non sarà mai ufficialmente reso noto e nonostante il fatto nessuno sia in grado di confermarlo, questo potrebbe essere stato il primo incontro diretto tra due alti rappresentanti di Iran e Stati Uniti d’America. Incontro durante il quale i due potrebbero aver affrontato fatti inerenti la guerra civile in Siria e la scottante questione del programma nucleare iraniano. Possiamo immaginare che il rappresentante iraniano potrebbe aver ribadito la richiesta di includere nelle trattative una completa denuclearizzazione dell’area mediorientale.
La denuclearizzazione della regione è da sempre apparsa ai nostri analisti una condizione primaria per gli iraniani. Scopi e scenari derivanti da una denuclearizzazione dell’area saranno oggetto di una nostra analisi nel mese di febbraio.

23

tags: