Home Attualità La Corea del nord pronta al lancio di due Missili Balistici intercontinentali
La Corea del nord pronta al lancio di due Missili Balistici intercontinentali

La Corea del nord pronta al lancio di due Missili Balistici intercontinentali

698
0

Due missili balistici intercontinentali sono stati osservati lo scorso lunedì dagli apparati di intelligence americani in Corea del Nord; i missili sono già posizionati sui loro veicoli di lancio mobili, questo affermano fonti militari sud coreane riprese dall’agenzia Yonhap News.
I due vettori possono essere lanciati con minimo preavviso e senza ulteriori preparativi, se non il rifornimento di combustibile liquido.
Per osservare il lancio gli Stati Uniti hanno dispiegato pochi giorni fa il loro radar marittimo più avanzato che quando non è operativo si trova presso la base di Pear Harbour (Hawaii).
In un nostro post dell’ 8 gennaio scorso, vi avevamo già informati di questo possibile test missilistico nord coreano, paventando la possibilità che esso possa tenersi in concomitanza dell’insediamento di Donald Trump. (Qui trovate il link a quel post)
Ci auguriamo che i nord coreani non cerchino di eseguire il test simultaneamente al giuramento di Donald Trump in quanto la reazione del presidente americano potrebbe essere estremamente decisa.
Continueremo ad informarvi relativamente all’evoluzione di questa possibile crisi internazionale.

698

photo by: (stephan)