Home Attualità La portaerei Truman passa Gibilterra entra nel Mediterraneo
La portaerei Truman passa Gibilterra entra nel Mediterraneo

La portaerei Truman passa Gibilterra entra nel Mediterraneo

49
0

La,portaerei Truman passa Gibilterra CVN 75Con un ritardo di alcuni giorni rispetto a quanto stimato dai nostri analisti, a causa di un disaccoppiamento in Altlantico della portaerei nucleare dal grosso del naviglio di scorta, ieri la portaerei Truman è entrata in mediterraneo nell’ambito della missione programmata nell’area di responsabilità della 5º (Mar Rosso, Mare Arabico, Golfo Persico, Oceano Indiano) e della 6ª flotta (Oceano Atalntico, Mar Mediterraneo).
La portaerei come di prassi prima dell’inizio del dispiegamento operativo ha imbarcato dalle navi appoggio le munizioni per gli aerei ed il carburante di scorta.
Sarà interessante osservare dove si posizionerà la portaerei Truman. In particolar modo il suo periodo di permanenza nel mediterraneo, che dalla fine degli anni 90 era diventato per le grandi portaerei americane solo una zona di transito per raggiungere le acque di competenza della 5ª flotta.
Nella foto della marina degli Stati Uniti, scattata dal fotografo di bordo Jamie Cosby, potete osservare l’attraversamento dello Stretto di Gibilterra da parte della CVN 75 Herry Truman.

49

tags: