Home Attualità Libia nessun attacco di terra egiziano
Libia nessun attacco di terra egiziano

Libia nessun attacco di terra egiziano

11
4

Da ieri tutti i media tradizionali italiani hanno riportato la notizia di un attacco di terra dell’Unità speciale egiziana 999 a Derna, capitale del Califfato di Libia.
Il nostro gruppo non ha rilanciato la notizia non avendo informazioni, né dirette, né indirette, di tale azione. Nessuna conferma sulle fonti Open, nessun video, nessuna foto, nessun annuncio governativo.
Questa mattina dobbiamo quindi informarvi che a nostro avviso tale azione non è mai avvenuta. Non capiamo come sia possibile che in assenza di alcuna conferma, ufficiale, ufficiosa o perlomeno indiziaria sui media italiani si continui a parlare di questa fantomatica azione di terra egiziana.
In attesa di conferme o smentite governative dal Cairo ribadiamo che a nostro avviso tale azione non è avvenuta.

11

tags:

Comment(4)

  1. Può darsi che i nostri media abbiano riportato la notizia per giustificare un attacco di terra italiano.. Del tipo ” lo hanno fatto gli egiziani, perché non possiamo farlo anche noi che siamo praticamente confinanti!? ”

    Intanto il Qatar ha richiamato il suo ambasciatore in Egitto, a riconferma del fatto che finanzia il terrorismo…

  2. Ritengo che si stia ingitandento eccessivamente il pericolo IS.
    Agire con un maggio controllo dei flussi migratori rappresenterebbe un ernorme passa in avanti verso il contenimento di questa minacci. E continuo a dire che la stampa, anche internazionale, sta distogliendo l’attenzione dal vero problema attuale, l’Ucraina e la Grecia.

  3. Il Qatar finanzia palesemente il terrorismo. Ma dato che nelle sue banche ci sono soldi stranieri questo passa in secondo piano.

Comments are closed.