Home Attualità L’incontro di Sochi tra Kerry e Putin
L’incontro di Sochi tra Kerry e Putin

L’incontro di Sochi tra Kerry e Putin

34
0

Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi a Sochi, località turistica sul Mar Nero presso la residenza Bocharov Rychei, un incontro ad altissimo livello tra il Presidente Russo Vladimir Putin e il Segretario di Stato Americano John Kerry.
L’incontro ha avuto come focus la guerra in Ucraina, la guerra in Siria la questione dello Yemen e in generale i nuovi rapporti tra Stati Uniti e Russia. Questo summit ha avuto un prologo alcuni giorni fa quando un aero presidenziale russo ha fatto rotta da Mosca verso una destinazione sconosciuta nel continente nord americano. GPC ha seguito il volo di questo aereo (codice RSD4) il giorno 4 maggio in direzione ovest fino a quad o non ha spento il trasfonder ad ovest della Norvegia. Lo stesso mezzo è rientrato il giorno 7 ricomparendo nello stesso punto del pacifico per poi atterrare a Mosca, abbiamo motivo di ritenere che quel volo abbia avuto lo scopo di organizzare il summit di oggi a Sochi.
Al termine dell’incontro i due uomini di stato hanno dichiarato che rimangono distanze tra Russia e Stati Uniti ma che ora è fondamentale tenere aperta una linea di comunicazione.  Kerry ha confermato che lui è Putin non hanno parlato solo di Ucraina ma di Siria ed Iran.

Foto: Cremlino

34