Home Attualità Ordine di partenza per la portaerei Nimitz. Giovedì prenderà il mare
Ordine di partenza per la portaerei Nimitz. Giovedì prenderà il mare

Ordine di partenza per la portaerei Nimitz. Giovedì prenderà il mare

754
0

E’ arrivato l’ordine di partenza per la portaerei nucleare americana USS Nimitz (CVN-68). L’unità americana lascerà la sua base di Bremerton il prossimo giovedì 1 Giugno 2017.
La nave formerà con le sue unità di scorta il Gruppo Attacco Portaerei 11 (CSG-11) che sarà composto dai caccia lanciamissili USS Shoup and USS Kidd della base navale di Everett, dallo USS Howard e dal USS Pinckney e dall’incrociatore lanciamissili USS Princeton dalla base navale di San Diego, da un mix di aeromobili che comporranno il Carrier Air Wing 11, supportati dall’Squadrone di attacco per la Guerra Elettronica 142, Gray Wolves.
La Nave è attesa in area operazioni nel Pacifico Occidentale intorno al 16/17 Giugno P.V., avendo già pianificato una serie di esercitazioni combinate con un’altra unità portaerei americana.
Lo sforzo militare della Marina Americana nel Pacifico Occidentale è evidente, ricordano che i due paesi avversari degli Usa nella regione sono la Corea del Nord e La Repubblica Popolare Cinese.

Seguiremo il viaggio della Nimitz per quanto ci sarà possibile vista l’esiguità delle informazioni Open ora disponibili.

754