Home Attualità Senza il cappio al collo (e quindi senza cravatta)
Senza il cappio al collo (e quindi senza cravatta)

Senza il cappio al collo (e quindi senza cravatta)

60
6

Ο ΣΥΡΙΖΑ-ΕΚΜ για την παραγωγική ανασυγκρότηση της ΘράκηςUn breve post per sottolineare un aspetto che apparentemente può sembrare limitato ad una moda, ma che in realtà sottolinea un forte simbolismo del governo greco. Parliamo dell’usanza di parte dell’esecutivo greco guidato da Tsipras di non indossare la cravatta. E questo aspetto di “costume” è però limitato ai governo che intrattengono trattative con la Troika. Anche il nuovo ministro delle finanze greco Tsakalotos, al fianco dell’ex ministro Varoufakis, ha tolto la sua cravatta alla sua prima conferenza stampa da responsabile del dicastero delle finanze. Questo non è più un fenomeno di moda o di costume, è un messaggio alla Troika: non potete metterci il cappio al collo.
E’ cambiato l’uomo alla guida del ministero delle finanze greco, non è cambiata la filosofia.

60

photo by:
tags:

Comment(6)

  1. Tsipras senza cappio al collo? Può andare in giro anche nudo, tanto la grecia non ha risorse a sufficienza per fare fronte al mondo moderno

  2. Giacomo le inveisce contro la Grecia,ma da italiano lei si sente veramente al sicuro?
    Come italiani c’è poco da criticare alla Grecia. Fare ogni tanto mea culpa ci renderebbe un popolo migliore.

  3. Indubbiamente ci renderebbe un popolo migliore, però ora stiamo parlando di grecia, non di italia..

  4. Bello vedere la Grecia nella posizione di fopperci tutti.

    Ma la cosa che ci farà riflettere è quando arriverà il nostro momento. E noi, con i governi tutt’altro che nazionalistici che tendiamo a votare, ci ritroveremo che ci toglieranno tutto pur di continuare a fare gli “yesman” di USA, FMI, Germania ecc ecc.

  5. Intanto la bolla cinese è scoppiata… Questo aumenterà il declino economico cinese, il suo ” economic failure” per citare soros, e questo aprirà la via alla guerra tra superpotenze. Anche i cinesi sono nei guai, e la guerra è un facile dissuasore di attenzioni per tutti i paesi.

Comments are closed.