Home Attualità Trump: pronti ad agire contro la Corea del Nord

Trump: pronti ad agire contro la Corea del Nord

669
1

BREAKING: Trump: If NKorea escalates nuclear threat, ‘they will be met with fire and fury like the world has never seen.’ (AP)

Il Presidente Americano Trump ha affermato che gli Stati Uniti sono pronti a rispondere a nuove minacce nucleari della Corea del Nord.

Sebbene le dichiarazioni del comandante in capo delle forze armate americane vadano inquadrate in un discorso più generale, che riguarda il reale utilizzo da parte della Corea del Nord di armi atomiche, appare chiara una linea rossa tracciata da Donald J. Trump nei confronti delle azioni della Corea del Nord.

Secondo la nostra visione della situazione la Red Line di
Trump che potrebbe innescare una azione militare americana, sarà il prossimo test atomico dei nord-coreani. Se Kim ordinerà il test atomico, Trump potrebbe ordinare l’attacco delle forze armate americane alla Corea del Nord e al suo leader.

Analizzando il linguaggio del corpo di Trump appare a noi evidente il nervosismo e la rabbia del presidente americano. Trump appare molto motivato e pronto ad agire anche a costo di gravi perdite.

669

Comment(1)

  1. Misembra la “Teoria del pazzo” di nixoniana memoria. Potrebbe essere una mossa per indurre la Cina a mettere al tavolo dei negoziati Kim Jong Un.

Comments are closed.