Home Breaking News Altissima tensione tre le due Coree: rischio di incidenti militari
Altissima tensione tre le due Coree: rischio di incidenti militari

Altissima tensione tre le due Coree: rischio di incidenti militari

451
1

E’ altissima la tensione tra le due Coree. La Corea del Nord ha richiesto a Seoul scuse formali dopo che l’aeronautica militare della Corea del Sud avrebbe eseguito una esercitazione che simulava l’attacco contro il centro di comando e controllo in tempo do guerra del leader supremo nord coreano. La Corea del Sud non ha confermato che l’obiettivo dell’esercitazione fosse proprio un attacco contro il centro di comando e controllo di Kim a non ha nemmeno smentito tale possibilità.
La Corea del Nord ha minacciato di colpire con l’artiglieria a lungo raggio direttamente Seoul, e il presidente Sud Coreano Park ha dichiarato che uno provocazione militare della Corea del Nord sarebbe replicata da una massiccia azione militare di Seoul che porterà “all’autodistruzione del regime nord coreano”. Report non confermati indicano un incremento dell’attività militare della Corea del Nord.
Riteniamo la situazione meritevole di un attento monitoraggio in quanto alla luce delle bellicose dichiarazioni delle due parti e dell’elevata prontezza operativa dei due eserciti il rischio di scontri lungo il 38° parallelo è a nostro avviso estremamente alto.

451

Comment(1)

  1. E che a forza di Al lupo Al lupo finisce che quando non ci crederà più nessuno si faranno guerra per davvero. Infatti anche io inizio un po’ a dubitare.

Comments are closed.