Home Breaking News Autobomba esplode a Beirut sud 40 feriti
Autobomba esplode a Beirut sud 40 feriti

Autobomba esplode a Beirut sud 40 feriti

10
0

Bomba a BeirutUna carica di esplosivo inferiore ai 50 Kg di TNT è stata fatta esplodere all’interno di una vettura parcheggiata nel quartiere di Beir el-Abed, a Beirut sud, roccaforte di Hezbollah.
L’attentato ha causato circa 40 feriti e nessuna vittima. In un primo momento si era pensato ad una vera e propria autobomba imbottita di centinaia di chilogrammi di esplosivo, anche vista la grande colonna di fumo nera che si levava da Beir el-Abed. Il fumo invece è stato causato dall’incendio di alcune attività commerciali in un edificio nei pressi del sito dell’attentato.
Al momento nessuna formazione ha rivendicato l’attentato che segna il ritorno del terrorismo nei quartieri controllati da Hezbollah. Il Libano non si è mai del tutto liberato della piaga del terrorismo e delle bombe nella strade, ma a farne le spese negli ultimi anni erano stati prevalentemente i quartieri a maggioranza sunnita.
Gli equilibri del Medio Oriente si stanno modificando rapidamente e a farne le spese sono ancora una volte le popolazioni civili.

10

photo by: ZeNahla