Home Breaking News Disoccupazione di marzo in Italia
Disoccupazione di marzo in Italia

Disoccupazione di marzo in Italia

15
2

E’ uscito il dato di marzo sulla disoccupazione in Italia e per il secondo mese di fila, nonostante si parli di aggiustamenti minimi, si registra un calo. Ricordiamo che a febbraio si era attestata all’11,6% (il consenso invece era per un aumento a 11,8%). Nel mese di aprile la disoccupazione è calata all’11,5% (contro un consenso che la vedeva di nuovo in aumento). E’ chiaro che con numeri così piccoli, le cause potrebbero essere le più svariate. Intanto, però, registriamo questo debolissimo segnale positivo.

[box color=”blue” icon=”information”]EDIT: dopo la destagionalizzazione dei dati, risulta che il dato di febbraio passi dall’11,6% all’11,5%. In quest’ottica, quindi, la disoccupazione è rimasta stabile negli ultimi due mesi. In ogni caso, lo ribadiamo, si tratta di numeri davvero marginali.[/box]

15

Econ1 Analista economico, si occupa principalmente di temi macroeconomici, Europa, Cina, Cinafrica. Economia dello sviluppo e temi di economia ambientale. Contattabile via mail (in calce).

Comment(2)

  1. Stanno aprendo molti alberghi per la stagione estiva, quindi è naturale che un po di persone vengano “occupate”…
    Ma, almeno qui in Sardegna, la stagione turistica si presenta assai problematica.
    Speriamo bene…

Comments are closed.