Home Breaking News Due portaerei classe Nimizt nel mediterraneo orientale – Aggiornamento –
Due portaerei classe Nimizt nel mediterraneo orientale – Aggiornamento –

Due portaerei classe Nimizt nel mediterraneo orientale – Aggiornamento –

21
0

Due portaerei nucleari americane classe Nimitz e i loro gruppi di attacco incrociano dalla giornata di ieri nel mediterraneo orientale, si tratta della portaerei Lincoln e della portaerei Eisenhower. Si tratta, in teoria, di una presenza temporanea in quanto la Lincoln è al termine del proprio periodo di dispiegamento ed è diretta in patria mentre la Eisenhower è partita da Norfolk circa un mese fa e ci si attende attraversi il canale di Suez diretta nell’area di responsabilità della quinta flotta. A momento comunque troviamo due gruppi di attacco portaerei nel mediterraneo simultaneamente, fatto non usuale.
Proprio in queste ore inoltre si sta parlando di un piano di evacuazione per i cittadini occidentali in Siria e addirittura in Libano, in questa ottica il dispositivo militare necessario non potrà limitarsi alla presenza di tre fregate della forza di reazione rapida della NATO.

Aggiornamento del 18 Luglio 2012 ore 11.30 GMT

La portaerei Nimitz ha lasciato il mediterraneo attraverso il canale di Suez e ora è sotto il comando della quinta flotta usa

21

tags: