Home Breaking News Economia esportazioni cinesi in affanno
Economia esportazioni cinesi in affanno

Economia esportazioni cinesi in affanno

13
1

Crescono meno del previsto le esportazioni cinesi, attestate intorno al +7% ma ben al di sotto del 10% atteso dagli analisti. Male anche la bilancia commerciale cinese. Profondo rosso invece per la produzione industriale francese. La crisi economica affrontata con l’arma dell’austerità, non sta giovando a nessuno. Su questo punto vorremmo fare chiarezza. Quando scriviamo che l’austerità non è la soluzione, normalmente riceviamo alcune mail che ci accusano di voler bloccare le riforme. Chi ci segue sa benissimo che non abbiamo mai fatto sconti alle inefficienze italiche. Ciò detto, lo ribadiamo, l’austerità non ha nulla a che vedere con i metodi anti crisi. E tenete conto che il fiscal compact sta per arrivare. I nostri politici non ne parlano, probabilmente per convenienza, ma tra un anno avremo vincoli da 30/40/50 miliardi di euro. Buona fortuna alla crescita.

13

Econ1 Analista economico, si occupa principalmente di temi macroeconomici, Europa, Cina, Cinafrica. Economia dello sviluppo e temi di economia ambientale. Contattabile via mail (in calce).

Comment(1)

  1. Si beh certo di cosa vogliamo che parlino quei babbei dei nostri politici,c’è mezzo mondo in subbuglio e nessuno sembra farci caso!

Comments are closed.