Home Breaking News Fonti iraniane: atmosfera difficile al vertice di Baghdad
Fonti iraniane: atmosfera difficile al vertice di Baghdad

Fonti iraniane: atmosfera difficile al vertice di Baghdad

6
0

Fonti iraniane in Irak riferiscono di un’atmosfera difficile al vertice di Baghdad sul nucleare iraniano. Le grandi potenze occidentali avrebbero respinto il “pacchetto” preparato dai diplomatici iraniani per risolvere la questione nucleare.

Tutte le proposte sia quella americana che quella iraniana sono state espresse in forma verbale senza memorandum scritti. Sembra che l’accordo stia sfumando per la mancanza di fatti concreti e rapidi da parte dell’Iran in merito alla verifica delle capacità di arricchimento dell’uranio del paese degli ayathollah

Già ieri sera nessun sorriso si era intravisto tra i diplomatici all’uscita dal vertice, fatto questo ben diverso dall’atmosfera quasi euforica del vertice di Istanbul dell’aprile scorso.

L’armosfera è resa ancora più pesante dalle richieste che potrebbero riguardare la Siria. La causa dello stallo potrebbe essere ricercata anche nel tentativo dell’Iran di includere la questione siriana nel pacchetto delle decisioni riguardanti l’accordo sul programma atomico.

6

tags: