Home Breaking News Guerra in Ucraina gli Stati Uniti accusano la Russia di aver colpito le truppe Ucraine
Guerra in Ucraina gli Stati Uniti accusano la Russia di aver colpito le truppe Ucraine

Guerra in Ucraina gli Stati Uniti accusano la Russia di aver colpito le truppe Ucraine

21
7

Guerra in UcrainaSono passate 24 ore dal nostro post di ieri che parlava dell’utilizzo delle fonti Open nella guerra in Ucraina ed eccoci acqua ancora una volta a parlare di immagini satellitari rilasciate, questa volta dagli Stati Uniti, per documentare gli avvenimenti di questa guerra senza quartiere.
Le immagini arrivano dal Dipartimento di Stato americano, non da satelliti militari, ma da satelliti civili della società Digital Globe.
Secondo il Dipartimento di Stato americano ritraggono unità di artiglieria pesante e batterie lanciarazzi Grad impegnate in azioni di bombardamento contro il suolo e le truppe ucraine.
Guerra in UcrainaVi riportiamo le immagini in questo post così che possiate osservarle. Nelle immagini potete osservare le batterie fotografate sul suolo russo e i crateri frutto delle esplosioni delle granate e dei Grad su suolo ucraino, le linee di confine sono state evidenziate. Purtroppo il gioco degli ingrandimenti rende meno chiara la fotografia del satellite.
Il ministero degli esteri russo ha smentito che truppe russe abbaino aperto il fuoco sul territorio Ucraino.

Comment(7)

  1. Redazione, complimenti per la velocita’ nel pubblicare le verita’ usa , per quelle dei satelliti russi non siete stati cosi’ solerti..eppure la cortina di ferro non esiste piu’ da molto tempo..

    1. Qualsiasi velocità di pubblicazione ci possa essere stata, nessuna delle immagini satellitari propinate sia dalla Russia che dagli USA rappresentano la verità. Questa è una guerra di menzogne dove ognuno fa a gara a chi la spara più grossa.

  2. Sono accuse che servono più all’ opinione pubblica che altro. L’ Europa e l’ America politica hanno già deciso la colpevolezza della Russia.

  3. Le immagini non possono dimostrare che le batterie abbian sparato però offrono uno spunto interessante da approfondire.

Comments are closed.