Home Breaking News Guerra in Ucraina la tregua collassa. Si combatte a Donetsk e Mariupol
Guerra in Ucraina la tregua collassa. Si combatte a Donetsk e Mariupol

Guerra in Ucraina la tregua collassa. Si combatte a Donetsk e Mariupol

32
4

Ucraina Orientale, la tregua firmata venerdì a Minsk è durata poco più di 24 ore. Nella notte di ieri feroci scambi di artiglieria hanno illuminato la notte di Mariupol, che il giorno prima si era illusa di una pace temporanea. Nella notte gli scontri sono proseguiti intensi, mentre all’alba la situazione sembrava essersi nuovamente calmata.
Circa un’ora fa, le 0900 ora di Roma sono invece ricominciati gli scontri nei pressi dell’aeroporto di Donetsk e vicino alla città di Mariupol.
Il battaglione Aidar della Guardia Nazionale ucraina sarebbe stato sopraffatto dalle forze filorusse e sbaragliato, molti dei suoi membri sarebbero ora prigionieri degli indipendentisti.
Si evidenzia una chiara carenza della catena di comando ucraina dove Guardia Nazionale e Forze Armate sembrano ricevere ordini operativi da comandi differenti, a volte in assoluta antitesi tra loro, non solo nella tattica ma anche nella strategia di base.
Secondo il nostro gruppo, oggi domenica 7 settembre alle ore 1020 non si può parlare più di tregua in Ucraina Orientale.
Vi riferiamo inoltre della scomparsa di numerosi account Yuotube che fino a ieri ci fornivano immagini del fronte, probabile segno di una imminente accelerazione del conflitto.

32

Comment(4)

  1. Purtroppo i leader russi sono conosciuti per essere dei falsi con il loro popolo, figuriamoci poi con gli altri. Hanno concordato la tregua x loro interesse al fine di far arrivare altri soldati ed armi… Speriamo che il mondo apra gli occhi e voglia vedere. Ciao

    1. Sicuramente Porocoso, invece, l’ha firmata convinto della pace ed in buona fede.
      SI si si, come no.

Comments are closed.