Home Breaking News I Pasdaran : la portaerei Enterprise deve chiederci il permesso per attraversare lo Stretto di Hormuz.
I Pasdaran : la portaerei Enterprise deve chiederci il permesso per attraversare lo Stretto di Hormuz.

I Pasdaran : la portaerei Enterprise deve chiederci il permesso per attraversare lo Stretto di Hormuz.

12
0

NavyImportantissima ed incredibile evoluzione della crisi iraniana, le guardie della rivoluzione islamica, i Pasdaran, hanno diffuso un comunicato nel quale affermano che la portaerei nucleare americana USS Enterprise CVN 65 dovrà chiedere l’autorizzazione della autorità iraninane per attraversare lo Stretto di Hormuz. Questa dichiarazione se verrà confermata da fonti governative a Tehran, segna di fatto una condizione che ci avvicina notevolmente al conflitto, in quanto l’America non chiederà mai, ribadiamo mai, il permesso degli iraniani per attraversare lo stretto di Hormuz.

L’America non può chiedere il permesso di transito per un semplice motivo, se ciò accadesse infatti, gli Stati Uniti riconoscerebbero all’Iran piena sovranità sullo Stretto fornendo un pericoloso precedente in un ambito così delicato e strategicamente importante come sono i diritti sulle acque.

Questo fatto è fondamentale perchè indica la rottura del patto di non belligeranza che doveva portare al vertice di Istanbul sul nucleare iraniano.

Per usare una espressione spesso usata dalla casa bianca per l’area, possiamo affermare che la temperatura nel Golfo Persico si sta alzando pericolosamente e più rapidamente di quanto previsto.

Tale notizia è riportata dal sempre aggiornato ed affidabile sito iraniano di Mehr News.

12