Home Breaking News La Gran Bretagna aumenta il proprio arsenale di missili ARIA-ARIA
La Gran Bretagna aumenta il proprio arsenale di missili ARIA-ARIA

La Gran Bretagna aumenta il proprio arsenale di missili ARIA-ARIA

479
2

1280px-ASRAAM_Missiles_Fitted_to_RAF_Typhoon_Jet_MOD_45155903La Gran Bretagna si prepara ad ampliare in maniera sostanziale il proprio arsenale di missili ARIA-ARIA per le sue flotte di intercettori. La notizia, riportata da Jane’s, indica che il Regno Unito in occasione delle prime verifiche tecniche sui missili ASRAAM a corto raggio già in servizio nella RAF, si appresta ad eseguire un ordine per altri missili dello stesso modello. La notizia assume particolare rilevanza in quanto l’aeronautica britannica non ha utilizzato nessun ASRAAM in combattiment e quindi lo Stock dei missili a disposizione della RAF è immutato. Un nuovo ordine per missili ARIA-ARIA indica che i pianificatori dell’aeronautica di Sua Maestà Britannica stimano insufficienti le scorte attuali, alla luce dell’aumentato impegno russo nei cieli europei.
Al fianco dell’ordine per i nuovi ASRAAM la Gran Bretagna sarebbe anche pronta ad un ordine per un altro missile ARIA-ARIA, il METEOR, un sistema d’arma a lunghissimo raggio che vede nei bombardieri strategici russi il proprio bersaglio ideale.
La Guerra Fredda torna in Europa e come spesso accade sono le notizie inerenti agli ordini dell’industria bellica ad evidenziarlo.

Photo Credit: Geoff Lee (OGL) : missili ASRAAM su un intercettore britannico

479

Comment(2)

  1. Aveva ragione Gorbaciov ad inizio 2015 quando disse che non sopravviveremo altri 2-3 anni o qualcosa del genere se qualcuno perderà la testa in un clima di tensione come questo

  2. Mah, reputano che non bastino le riserve immagazzinate?

    E’ possibile quantificare di quanto sarà questo aumento? Ed in quanto tempo?

Comments are closed.