Home Breaking News Le sanzioni contro l’Iran verranno eliminate oggi
Le sanzioni contro l’Iran verranno eliminate oggi

Le sanzioni contro l’Iran verranno eliminate oggi

154
1

Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, le sanzioni economiche contro l’Iran verranno eliminate nel pomeriggio di oggi, dopo che l’Agenzia delle Nazioni Unite per il nucleare avrà dichiarato che l’Iran ha rispettato le condizioni imposte a Teheran dal “Piano di Azione Congiunto”
Le dichiarazioni che parlano di eliminazione delle sanzioni in data odierna e di implementazione integrale del
“Piano di Azione Congiunto” arrivano direttamente dal ministro degli esteri dell’Iran Zarif.
In base agli accordi circa 100 miliardi di dollari in asset finanziari torneranno nella disponibilità dell’Iran risolvendo tutti problemi di bilancio che in questi anni hanno limitato l’espansione sciita neol Golfo Persico e nel Medio Oriente.

Addendum

Solo 48 ore fa la Casa Bianca aveva affermato di non sapere la data dell’implementazione dell’accordo sul nucleare iraniano, mentre su queste pagine noi scrivevamo che oggi 16 gennaio sarebbe stata la data della piena entrata in vigore del “piano di Azione Congiunto”. E’ anche per questo che muoviamo molte critiche all’amministrazione Obama, non ci si può fidare mai dell’amministrazione attuale degli Stati Uniti.

154

Comment(1)

  1. la cosa critica è proprio questa. Se fossero proprio gli USA a non rispettare il patto (patto giusto o sbagliato che sia) ne verrebbe un danno di immagine e di credibilità incredibile. Russia, Cina, India… si muoverebbero tutti di conseguenza.
    Gli unici contenti sarebbero forse Israele ed i Sauditi ma credo che rispetto ai BRICS sarebbero poca cosa.

Comments are closed.