Home Breaking News L’Egitto riceve la prima nave classe Mistral
L’Egitto riceve la prima nave classe Mistral

L’Egitto riceve la prima nave classe Mistral

209
2

MistralLa prima nave Classe Mistral, di produzione francese, che doveva essere venduta alla Russia è stata consegnata alla marina egiziana pochi giorni fa. Ecco in questa foto del ministero della difesa del Cairo la nave ormeggiata presso un porto egiziano.
La Mistral sarà equipaggiata con elicotteri di attacco russi che saranno consegnati a partire dal 2017 e darà all’Egitto capacità operative finta ora impensabili per il paese guidato dal Generale El Sisi. La proiezione di forza egiziana si farà quindi sentire sia nel Mar Rosso che nel Mediterraneo meridionale, aumentano l’importanza geopolitica dell’Egitto che potrà dotarsi di una forza da sbarco paragonabile a quella italiana

209

tags:

Comment(2)

  1. Sicuramente le sfrutteranno meglio di come facciamo noi. Noi utilizziamo le nostre forze di sbarco per… sbarcare sulle nostre coste gli immigrati.

  2. Le due unità classe MIstral coadiuvate dagli elicotteri d’assalto Ka 52 ALLIGATOR ordinati dal governo egiziano alla Russia, formano un binomio di inedita potenza nelle mani di personale ben addestrato. Mi viene da ipotizzare un loro possibile utilizzo nel caso di un intervento militare multilaterale in Libia…

Comments are closed.