Home Africa Libia in arrivo 235 Caschi Blu
Libia in arrivo 235 Caschi Blu

Libia in arrivo 235 Caschi Blu

66
1

Caschi BluIl Consiglio di Sicurezza della Nazioni Unite ha raggiunto un accordo per l’invio in Libia di una piccola forza di 235 uomini, per cercare di rafforzare il governo di Tripoli.
I numeri riguardanti questa “forza di protezione” sono esigui, se confrontati con le reali esigenze del governo di Tripoli, nel caso in cui si volesse realmente contrastare il fenomeno del banditismo che sta dilaniando la Libia del dopo Gheddafi.
Non si conosce ancora la composizione di questo piccolo contingente di caschi blu. Quando sarà resa nota la composizione del reparto che verrà inviato in Libia potremo valutare se questa è solamente una operazione simbolica oppure, se questi 235 formano il nucleo di avanguardia di una forza di intervento molto più numerosa.

66

Comment(1)

  1. Con 235 uomini ci pattugliano lo stadio da noi! Altro che sicurezza nazionale hahahha
    Certo che anche noi, prima facciamo cadere Gheddafi che era il collante che teneva insieme quel paese, poi fatta la frittata facciamo finta di niente e diamo in mano il tutto a quei poveretti che si ritrovano un paese sbandato controllato da bande tribali degne delle storie di fantasia post-apocalittiche!
    Ora qualcuno dovrebbe prendersi la responsabilità… Ma chi? Noi (che a malapena riusciamo a mantenere efficiente l’esercito), o magari la Francia (che ultimamente sembra voler conquistare tutta l’Africa)?

Comments are closed.