Home Breaking News Parte del sistema di difesa aerea S-400 dispiegato a Latakia
Parte del sistema di difesa aerea S-400 dispiegato a Latakia

Parte del sistema di difesa aerea S-400 dispiegato a Latakia

362
1

Immagini provenienti da multiple fonti e con diversi angoli di ripresa testimoniano in via inequivocabile il dispiegamento presso l’aeroporto siriano di Latakia di parte del sistema di difesa aerea S-400.
In particolare parliamo di vari apparati a radar utili a identificare tracciare e ingaggiare bersagli aerei a 360° e fino ha 350 chilometri di distanza. La presenza di questi caratteristici sistemi radar, impiegati esclusivamente per il sistema S-400, lascia pensare che presto anche i lanciatori di questo sistema di difesa aerea verranno dispiegati in Siria.
S-400 è il più evoluto sistema di difesa aerea della federazione russa ed è un fatto totalmente eccezionale che esso venga dispiegato al di fuori dei confini della federazione. S-400 non trova sicuramente il suo campo di applicazione nella guerra contro il califfato islamico ma bensì a difesa della base aerea russa in Siria da possibili attacchi di paesi terzi.
Il dispiegamento dei sistemi di difesa aerea terrestre va anche analizzato alla luce del prossimo richiamo in patria dell’incrociatore lanciamissili Mosca ora operante nelle acque antistanti Latakia.

Photo Author: Doomych

362

tags:

Comment(1)

  1. Semi batterie per difendersi chiaramente da ISIS. Non sia mai farsi trova impreparati contro un attacco compiuto da B747 o Airbus A330. Quanta ipocrisia che c’è di questi tempi!

Comments are closed.