Home Breaking News La Portaerei Bush (CVN-77) salpa per il Medio Oriente
La Portaerei Bush (CVN-77) salpa per il Medio Oriente

La Portaerei Bush (CVN-77) salpa per il Medio Oriente

503
0

La portaerei nucleare americana Bush è salpata poco meno di 48 ore fa dalla base navale di Norfolk in Virginia, ora attende le altre navi del suo gruppo attacco allargò degli Stati Uniti d’America, mentre riceve a bordo gli aerei da caccia, gli elicotteri e la dotazione di armi per il suo dispiegamento di sei mesi.
La portaerei Bush farà quindi rotta verso est E il nostro gruppo la attende nel Mediterraneo intorno all’8 febbraio prossimo. Dopo la sosta in un porto europeo la portaerei si dirigerà verso il Mediterraneo orientale, e poi verso l’area di responsabilità della 5ª flotta americana area che include il Mar Rosso, il mare arabico, e il Golfo Persico.
Stimiamo l’arrivo della portare americana nella regione dello stretto di Hormuz intorno al 25 febbraio prossimo. Il transito della portare americana Bush attraverso lo stretto di Hormuz andrà attentamente monitorato, In quanto riteniamo probabile che il comandante americano non richiederà alcuna autorizzazione all’Iran per intraprendere la navigazione nel braccio di mare che divide Iran e penisola arabica. La reazione delle forze militari iraniane potrebbe essere quindi altamente provocatoria ed essere foriero del primo vero incidente internazionale della presidenza Trump.
Come sempre, come nostra abitudine, monitoreremo il viaggio del gruppo attacco portaerei della Bush e vi informeremo quando essa sarà prossima allo stretto di Hormuz.

503