Home Breaking News Ucraina orientale le truppe di Kiev avanzano, abbattuto un Su-25 dai ribelli
Ucraina orientale le truppe di Kiev avanzano, abbattuto un Su-25 dai ribelli

Ucraina orientale le truppe di Kiev avanzano, abbattuto un Su-25 dai ribelli

19
3

Ucraina Orientale, le truppe di Kiev avanzano negli Oblast’ di Luhansk e Donetsk. In particolare i governativi hanno conquistato il caposaldo ribelle di Metalist e ora combattono alla prima periferia di Luhansk. Le truppe di Kiev appoggiate da artiglieria pesante, razzi Grad, carri armati e mezzi corazzati per il trasporto truppe stanno costantemente guadagnando terreno. La milizia dei filorussi non ha le capacità per opporsi in campo aperto alla potenza dell’esercito di Kiev. Unica vittoria per gli indipendentisti l’abbattimento nei pressi di Luhansk di un caccia Su-25 di Kiev, uno dei mezzi aerei che ha inflitto più danni ai battaglioni guidati da Strelkov.
La vera battaglia si svolgerà però, e con molte meno informazioni Open rispetto ai fatti che avvengono nelle città, lungo la frontiera tra Russia e Ucraina. Una volta riportata nel controllo di Kiev tutta la frontiera la caduta delle città sarà solo quartine di tempo.
Oggi l’Ucraina orientale è sempre meno la “Nuova Russia” immaginata dai separatisti, ma nulla si potrà escluder e fino a quando parte della frontiera sarà sotto il controllo degli indipendentisti.

19

Comment(3)

  1. ma non si sà più niente dell’estremo oriente?
    non saprei immaginare un momento migliore (per il giappone) per piazzare una stazione meteorologica sulle senkaku

  2. Grazie a tutti per una guerra nella civilissima Europa nel 2014 e per commemorare così vistosamente il centenario dello scoppio della grande guerra

Comments are closed.