Egitto i militari escono dalla caserme e si schierano in tutto il paese

66
0

Esercito egiziano colpo di stato egittoNumerosi reparti delle forze armate egiziane stanno uscendo dalle caserme di tutto il paese, in armi, per presidiare e prendere il controllo delle principali vie di comunicazione e delle infrastrutture strategiche del Paese.
GeopoliticalCenter in un suo editoriale di alcuni giorni fa aveva anticipato la possibilità di un colpo di stato militare verso la fine del mese di giugno.
I reparti dell’esercito egiziano sono ancora poco visibile nel centro del Cairo, mentre le loro presenza è maggiore nelle altre città dell’Egitto.
Sui cieli del Cairo è invece incrementata la presenza di aeromobili delle forze armate guidate del Gen El Sisi, Capo di Stato Maggiore e Ministro della Difesa egiziano, il quale aveva annunciato pochi giorni fa che le forze armate egiziane non permetteranno che venga tradita la volontà del popolo.
Questo non è l’inizio del colpo di stato in Egitto, ma un forte segnale delle forze armate al presidente. Se questo segnale non verrà ascoltato l’esercito potrebbe dare il via al colpo di stato vero e proprio.
Qui un interessante articolo di Al Aharam