Benvenuti nella mappa globale dei rischi, la cosiddetta GPC Threat Center. La mappa è navigabile e riporta alcuni dei rischi attuali, ma anche in prospettiva, per le nazioni più “calde” del momento.
Disclaimer
Per quanto si cerchi di tenere la mappa aggiornata ed accurata, ricordiamo ai gentili lettori che essa non rappresenta in alcun modo un incentivo o disincentivo a recarsi in un paese piuttosto che in un altro, avendo un valore puramente indicativo. Ricordiamo infatti che la parola in materia di sicurezza all’estero, spetta alle autorità italiane competenti, nella fattistpecie al Ministero degli Affari Esteri che attraverso il sito “Viaggiare sicuri1 ” tiene aggiornati i viaggiatori sui rischi cui potrebbero andare incontro.
[google-map-v3 width=”800″ height=”500″ zoom=”14″ maptype=”HYBRID” mapalign=”center” latitude=”0″ longitude=”0″ kml=”https://www.geopoliticalcenter.com/Download/GPC%20Threat%20Center.kml” showmarker=”true” animation=”DROP” maptypecontrol=”false” pancontrol=”false” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”false” bubbleautopan=”false” markerdirections=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]