GeopoliticalCenter, Geopolitica, Strategia, Analisi Economiche

A chi era indirizzato il Messaggio di Sangue del Califfato?

IMG_1077.PNGI titoli sono importanti, vengono pensati, valutati, scelti, ancor di più il titolo di un video macabro che deve spargere il terrore e far capire a potenziali nemici, e ai molti indecisi, chi è che presto busserà alle loro porte. Parliamo del video che ritraeva l’uccisione, per lenta decapitazione, dei 21 copti egiziani per mano dei miliziani del Califfato.
Il titolo in questione era :”un messaggio firmato con il sangue per la Nazione della Croce”. A chi era indirizzato il messaggio dei seguaci del Califfo al Baghdadi? Chi è la Nazione della Croce?
Per prima cosa una nazione va esclusa e cioè l’Egitto. L’Egitto non è la Nazione della Croce. Ma allora a chi parlava lo speaker del Califfato? Parlava alla moltitudine delle nazioni cristiane, riunite in un’unica grande nazione? Alcuni potrebbero pensare che sia così, ma la nostra idea è differente.
Noi pensiamo che essi identifichino la Nazione della Croce con la capitale temporale e spirituale della Cristianità, e cioè con Roma. Roma, secondo noi, è la Nazione della Croce citata nel titolo del video.
Certo, non possiamo dirlo con una sicurezza totale, tuttavia durante il video una sola città viene citata, e quella città è Roma. Chi parla dice, prima eravamo in Siria ora siamo a sud di Roma, fatto che viene citato per due volte nel video. Il luogo dell’omicidio di massa, non è stato identificato, ma potrebbe essere, a nostro avviso, un tratto di costa nei pressi di Tripoli. Se così fosse quel “siamo a sud di Roma” non sarebbe solo una espressione generica, ma i miliziani del Califfo potrebbero essere fisicamente esattamente a sud di Roma, in un punto in grado di minacciare la capitale della Libia, Tripoli, così come le infrastrutture metanifere di Eni, nonché di controllare un tratto di costa che dista solo 150 miglia da Lampedusa.
Se le nostre considerazione sono corrette il messaggio firmato col sangue era indirizzato a noi, all’Italia.