Home Attualità Armi chimiche in Siria: nessun attacco previsto nella risoluzione ONU
Armi chimiche in Siria: nessun attacco previsto nella risoluzione ONU

Armi chimiche in Siria: nessun attacco previsto nella risoluzione ONU

14
3

wikipedia
Il palazzo di vetro
Gli Stati Uniti hanno accettato di non inserire nessun riferimento all’art. 7 della carta delle Nazioni Unite nella bozza di risoluzione riguardante le àrmi chimiche siriane.
Nella risoluzione che sarà votata la prossima settimana non vi sarà nessuna menzione ad un attacco automatico nel caso in cui la Siria non consegni la totalità del proprio arsenale chimico nei tempi che verranno stabiliti dal Consiglio di Sicurezza.
È così messa da parte la proposta francese di uso della forza e prevale la linea della Federazione Russa. La risoluzione senza ricorso all’art. 7 perde gran parte della propria forza.
Le manovre diplomatiche in atto sembrano sempre più solo una maniera elegante per prendere tempo e rafforzare per altre vie le posizioni dei due blocchi in terra di Siria.

14

Comment(3)

  1. Ma soprattuttto per la storia delle armi chimiche consegnate per essere distrutte è incredibilie! La puzza di raggiro diplomatico si sente dalla Siria arrivare fino in Italia! ahahaha

  2. É fantastico vedere Putin far la parte del buon diplomatico e il buon Obama la parte del guerrafondaio……al solito Money.Money.Money

Comments are closed.