Home Attualità Corea del Nord Kim Jong Un ispeziona le truppe aviotrasportate
Corea del Nord Kim Jong Un ispeziona le truppe aviotrasportate

Corea del Nord Kim Jong Un ispeziona le truppe aviotrasportate

32
0

Corea del Nord paracadutistiKim Jong Un, il giovane dittatore della Corea del Nord, è impegnato in questi giorni in un tour delle truppe in tutta la penisola coreana.
Kim, il quale deve assicurarsi la fedeltà delle forze armate ha ispezionato diverse unità combattenti e la settimana scorsa si è presentato presso l’aeroporto internazionale di Pyongyang per assistere ad una simulazione di infiltrazione delle truppe aviotrasportate.
È la prima volta nelle storia della Corea del Nord che per una simile esercitazione viene impiegato uno scalo civile, fatto che suggerisce la volontà da parte del regime di rendere pubblica al massimo livello si l’esercitazione in oggetto, sia la presenza del Leader.
Tuttavia i mezzi impiegati, dei vecchi AN-2 posseduti dalla Corea nel numero di circa 250 esemplari, riflettono il livello tecnologico dell’aviazione Nord Coreana. L’AN-2 è un monorotore biplano in grado di trasportare a bassa velocità solo una dozzina di uomini equipaggiati con armi leggere e il loro impiego pratico appare estremamente limitato, tuttavia questa è la dotazione standard delle truppe aviotrasportate della Corea del Nord

32