Home Attualità Scambio di colpi tra Israele e la Siria
Scambio di colpi tra Israele e la Siria

Scambio di colpi tra Israele e la Siria

839
0

Possiamo definirlo il più grave incidente militare tra Siria ed Israele dall’inizio della Guerra a Damasco. Numerosi caccia di Gerusalemme hanno colpito obiettivi poco all’interno dei confini siriani, obiettivi probabilmente riconducibili a milizie sciite libano-iraniane. Gli aerei israeliani sono stati oggetto del fuoco della contraerea operante in Siria, e dette postazioni sono state colpite successivamente in una serie di attacchi senza precedenti.
Alcun missili terra aria siriani hanno oltrepassato il confine Israeliano ed hanno innescato gli allarmi antimissile nella parte est e nord di Israele.
Continueremo ad osservare attentamente l’evoluzione della situazione che potrebbe vedere il coinvolgimento diretto dell’Hezbollah lungo il confine tra Libano ed Israele.

Aggiornamento delle ore 06:58

Secondo l’analisi di alcune immagini d noi visionate questa notte potremmo aver assistito al lancio di un missile balistico dalla Siria verso il territorio di Israele, missile abbattuto dal sistema antimissile di Gerusalemme. La notizia al momento non può essere confermata, stiamo lavorando sulle immagini.

Aggiornamento ore 07:07

Le forze armate israeliane affermano che molti missili anti aerei avanzati sono stati lanciati contro gli aerei di Gerusalemme e che il sistema antimissile di Israele li ha colpiti all’interno del territorio di Israele. La nostra stima è circa 60 km oltre il confine tra Siria e Israele. Nessun accenno a missili balistici

Aggiornamento ore 08:15
È uno stadio di un missile antiaereo SA-5, secondo la nostra analisi che è precipitato in territorio israeliano a circa 40 Km dal confine con la Siria. Nessun missile balistico lanciato controIsraele 

839