Home Attualità Il bilancio dell’azione di Israele in Siria
Il bilancio dell’azione di Israele in Siria

Il bilancio dell’azione di Israele in Siria

23
0

Una breve Breaking News dagli analisi del settore mediorientale di geopoliticalcenter per fare il bilancio sull’azione israeliana di ieri in territorio siriano e cercare di mettere un po’ di ordine con le informazioni Open Source a nostra disposizione.
Nella notte del 30 gennaio all’incirca alle 00.10 GMT una squadriglia israeliana probabilmente di F/16 ha bombardato un convoglio che dalla Siria stava o entrare in territorio libanese. Il convoglio, secondo fonti diplomatiche, avrebbe trasportato missili antiaerei di seconda generazione e missili balistici a corto raggio.
Alcune ore dopo, poco prima dell’alba una coppia di F/15I avrebbe poi bombardato il CERS acronimo francofono per centro di ricerca e studi siriano, radendo al suolo un edificio e causando danni a una quindicina di veicoli fermi nei parcheggi del centro. Il centro ti ricerca in oggetto fu definito dagli USA nel 2005 un centro dove probabilmente venivano sviluppate tecnologie per la “proliferazione” di armi di distruzione di massa.
Questo è il bilancio dell’attacco di ieri secondo GPC. Nessuna fonte israeliana confermerà mai tale raid nei prossimi mesi così come non ci si può basare unicamente sulle dichiarazioni dei siriani e dei libanesi.

31 Gennaio 2013

23