Home Breaking News Iran esplosione nel sito di ricerca militare di Parchin
Iran esplosione nel sito di ricerca militare di Parchin

Iran esplosione nel sito di ricerca militare di Parchin

15
2

Due giorni fa le agenzie di informazione iraniane hanno dato conto di un incidente presso il sito militare di Parchin, sito strategico della ricerca avanzata iraniana. Le notizie delle agenzie locali parlavano in un primo tempo di un incendio, con due vittime tra i lavoratori del sito.
Il giorno seguente un’altro lancio di agenzia iraniana parlava invece di una esplosione che avrebbe determinato sempre due vittime.
Oggi il sito israeliano Israeldefense.com rende pubbliche alcune foto satellitari che mettono in evidenza un’ampia area, posta al centro del complesso di ricerca iraniano, distrutta da una potente esplosione. L’area che sarebbe stata oggetto dell’esplosione era fortificata. Nelle immagini si osserva una distruzione massiccia dei bunker posti nel cuore del complesso di ricerca iraniano.
Fonti dell’opposizione iraniana, che non possono essere verificate in maniera diretta in queste ore, parlano di una potentissima esplosione e di una onda d’urto così intensa da aver distrutto i vetri di abitazioni poste a 15 Km da Parchin.
Parchin è il luogo nel quale molti servizi informativi occidentali ritengono si possano svolgere ricerca su componenti del programma nucleare iraniano.
Vi alleghiamo la foto satellitare tratta da Israeldifense
nucleare iran

15

Comment(2)

  1. No centra con l’articolo ma vorrei porre una domanda riguardo la ricostruzione di Gaza.
    Premetto che la cosa mi fa’ piacere,ma dato che L’UE fa stanziato 450 mil € mi chiedevo : Israele crea i danni e le vittime e i soldi dobbiamo sborsali noi? Qual’è il meccanismo che ci obbliga a stanziare tutti quei soldi? O in realtà è un sistema contorto dove tutti ci guadagnano alle spese dei palestinesi? Grazie

Comments are closed.