Home Breaking News Merkel “sono favorevole a un tipo di No Fly zone sulla Siria”
Merkel “sono favorevole a un tipo di No Fly zone sulla Siria”

Merkel “sono favorevole a un tipo di No Fly zone sulla Siria”

222
5

Il Cancelliere tedesco Angela Merkel, in un intervista che domani uscirà sul quotidiano Stuttgart Zeitung avrebbe dato il suo placet ad una “specie di No Fly Zone sulla Siria”. La notizia riportata da Reuters Merkel ha dichiarato che sarebbe utile avere un’area della Siria nella quale nessuno potesse portare attacchi aerei. La dichiarazione è a nostro avviso un segno concreto che la Turchia, con l’appoggio americano stia valutando una No Fly zone nella regione di Aleppo, fatto che potrebbe determinare una escalation del conflitto con esiti che nessuno oggi può immaginare con un ragionevole grado di sicurezza e apre scenari foschi non solo per la Siria ma per il mondo intero.

Comment(5)

  1. La tedesca farebbe bene a starsene buona e pensare al casino che ha causato con le sue dichiarazioni di accoglienza nei confronti degli immigrati.

  2. E io sono favorevole a fare una colletta per mandare in gita a Berlino le orde di “rifugiati” che occupano i parcheggi di tutti i supemercati italiani!

  3. Vuole una NFZ sopra ad Aleppo? Bene…la faccia fare ai suoi Tornado. Ah già ma sono gli stessi Tornado che per tagli al budget non hanno più capacità ognitempo…Ahhh cara la mia bundeskanzlerine…sei sul viale del tramonto!

  4. E quali aerei la faranno rispettare egregia Signora? I suoi? Ma no , ovviamente. Erdogan , Merkel… Mi ricordano tanto quei bulletti che stavano a scuola che sapendo di avere l’amico (tanto forte quanto stupido) che li proteggeva (nel loro caso gli USA) fanno gli attaccabrighe e credono di dettare legge a tutti con tutti. E il pacifista premio Nobel Obama che abbocca.

    1. Se la NoFlyZone fosse stabilità in seno ONU, potrebbe però essere una garanzia per i civili i quali oggi sono le maggiori vittime. Oppure vogliamo ancora credere che i cieli siriani siano pieni di aerei per combattere ISIS?

Comments are closed.