Home Breaking News Forze NATO dirigono verso la Turchia
Forze NATO dirigono verso la Turchia

Forze NATO dirigono verso la Turchia

518
3

Forze della NATO vengono dispiegate in queste ore nei pressi o all’interno dei confini turchi, ufficialmente per contribuire alla gestione dell’emergenza migratoria in atto nella regione. Le unità NATO che sono comandate per per Turchia sono 3 unità navali (la nave tedesca FGS Bonn – la Fregata Canadese HMSC Fredericton – la Fregata Turca TCG Barbaros), e almeno un aereo AWASC.
Ripetiamo che ufficialmente questi assetti militari vengono schierati in Turchia per e nel Mediterraneo Orientale per aiutare nella gestione della Crisi Migratoria. Sinceramente non riusciamo a comprendere come un aereo AWACS possa essere utile nel gestire la massa umana che cerca scampo dalla guerra in Siria e come, per quello che riguarda il confine marittimo sarebbe molto più efficace un pattugliamento terreste, assistito da Droni, della costa Turca.
A nostro avviso questo dispositivo è invece mirato al contenimento delle forze della Federazione Russa presenti nella regione, mentre a Monaco si svolge un vertice tra Kerry e Lavrov sul futuro della Siria
Photo Credit: Ein Dahmer

Comment(3)

  1. Dopo che la Russia ha dispiegato batterie antiaeree e caccia da superiorità aerea per contrastare il terrorismo, ancora vi meravigliate per lo schieramento di un AWACS? Se no lo abbiate ancora capito siamo in guerra, ancorchè non sia stata dichiarata.

  2. domanda, e se la task force Nato fosse una sorta di “forza di interposizione” per evitare uno scontro militare fra Russia e Turchia? (è un mia idea eh..)

Comments are closed.